Chi sono

Mi chiamo Gloria, sono mamma di due bambini e di un cagnolino. Vivo con la mia famiglia in un piccolo paesino sui monti meravigliosi del Trentino, a contatto con la natura.

Ho una laurea in economia e gestione aziendale e per diversi anni ho lavorato in ambito amministrativo. Per passione ho cominciato ad interessarmi al mondo della natura ed ho cominciato la scuola di naturopatia dell’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA a Verona, frequentando nel frattempo anche dei master in riflessologia plantare ed in rimedi floreali. Il percorso è stato talmente bello, interessante ed illuminante, che ho deciso di trasformare questa mia passione nel mio lavoro. Ho visto in prima persona i benefici che la naturopatia può dare alle persone: se sono riuscita a diventare mamma lo devo proprio a questo percorso che ho scelto.

Durante i miei studi ho affrontato entrambe le gravidanze. Ciò mi ha portato ad avere un interesse particolare a cosa la natura può offrire alle donne in questo particolare periodo della vita, per poterlo affrontare al meglio. Per la mia tesi ho infatti creato un percorso naturopatico personalizzato che va dalla ricerca della gravidanza al post parto.

Ho iniziato la mia attività nel 2015 collaborando in un primo momento con professionisti della mia zona e successivamente aprendo uno studio mio. Sono poi diventata insegnante di Yoga per bambini presso il Centro studi Bhaktivedanta – Università popolare degli studi Indovedici, riconosciuto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) che ha creato il metodo Yoga con Amore®. Successivamente ho preso anche il diploma nazionale di istruttore di Hatha Yoga, riconosciuto dal CONI.

Il bello di questa professione è il poter abbinare ciò in cui credo ad uno stile di vita sano ed orientato al benessere sia per me che per i miei cari, che sono i primi beneficiari delle mie cure speciali….

I miei diplomi


Perché sono diventata naturopata

Profilo della professione di naturopata e consenso informato